Image

Noi per te ci siamo, entra e arricchisci il tuo bagaglio culturale.

Il nostro approccio

Academy è la struttura di formazione per gli adulti dell’Istituto dei Sordi. La formazione è interamente erogata in LIS, in quanto lingua veicolo dell’insegnamento. I corsi possono essere sia in presenza, sia online e sono rivolte a persone sorde, italiane e straniere e a chiunque sia interessato.
Academy organizza anche eventi culturali, visite, mostre e viaggi.

ACADEMY

CORSO LINGUAGGIO SETTORIALE

132258903 1848442418647106 6311520807559355805 n

 Il linguaggio settoriale di tecnologia è un corso con l’obiettivo di accrescere la conoscenza lessicale nel settore relativo alle nuove tecnologia che ci troviamo a vivere quotidianamente nel mondo lavorativo e non solo. 

Padroneggiare il lessico relativo ai segni del mondo tecnologico, grazie ad un docente professionista che ti consentirà di tradurre e comunicare in lingua dei segni italiana con le persone sorde, tradurre nei servizi d’interpretariato padroneggiando perfettamente il lessico in questione e nelle lezioni universitarie.

E’ fondamentale guardarci intorno, l’evoluzione tecnologica è sempre più rapida e noi vogliamo darti tutti gli strumenti comunicativi per poter essere al passo con le innovazioni, questo corso ti permetterà di farlo.

Docente del corso: Gianluca Grioli, professionista e docente sordo.

Il corso sarà interamente spiegato in Lingua dei segni italiana (LIS), con esempi, frasi, concetti e dimostrazioni sul mondo della tecnologia.

L’obiettivo è dare consapevolezza e piena padronanza del settore tecnologico attraverso la LIS.

L’insegnamento attraverso esercitazioni mirate, traduzioni di frasi sempre più in uso, strumenti tecnologici sempre più presenti nella nostra vita, vi immergerà nel mondo della tecnologia.

Tutto questo verrà spiegato e adattato a diversi contesti di traduzione, verranno tradotte frasi con l’uso dei classificatori che permetteranno la piena comprensione ai sordi dello strumento tecnologico da te utilizzato. Potrà essere un corso di aggiornamento, per arricchire il tuo lessico.

  • Riuscire ad arricchirti
  • Ampliare i tuoi segni e il tuo lessico nell’ambito della tecnologia.
  • Scoprirai alcune figure professionali, settori lavorativi 

Requisiti:

  • Età 18-35 anni
  • In possesso dell’attestato di : 3 livello (già conseguito)
  • Partecipanti 16 persone massimo.

Durata del corso:

  • 40 ore (2 ore a lezione)

CORSO ADOBE PREMIERE PRO

Il Corso Adobe Premiere è una figura professionale prevista con docente sordo usato con la Lingua dei Segni Italiana con i studenti sordi. Il corso di base prevede 40 ore e il corso professionale 120 ore di lezioni teoriche, osservazioni e attività pratiche. Il corso, per come è strutturato, può essere frequentato anche da lavoratori. Alla fine del corso viene rilasciato attestato. Il corso è accreditato dai contrubuti di E-Work.

senza nome Corso2PIENO copia ManifestoCorsoProfessionalePRESAURITO copia ManifestoCorso3ESAURITO

 

MAO - Museo d’Arte Orientale

Schermata 2021 02 16 alle 14.39.46

La tecnologia ci offre molte soluzioni per continuare a garantire alle scuole la possibilità di svolgere attività in museo… anche se da remoto! Il progetto In Onda nasce proprio per questo e, fra le proposte del MAO, c’è anche “Percorsi di popoli e culture”, un video - a cui è abbinato un laboratorio da svolgere da remoto o con la presenza di un esperto direttamente in classe - che racconta gli scambi culturali ed economici che hanno animato i paesi dell’Asia per secoli! https://fal.cn/3c9mh

REGIONE HIMALAYANA VIDEO

Himala

KHMER VIDEO

khmer

 

OGR - Officine Grandi Riparazioni

OGR Open Sessions | Art Corner - Meet the artist Ep. #1 | Trevor Paglen VIDEO

Schermata 2021 02 16 alle 14.54.43

Art Corner - Meet the artist Ep. #2 | Davide "Boosta" Dileoo VIDEO
Schermata 2021 02 16 alle 14.58.42
OGR Open Sessions | Art Corner - Meet the artist Ep. #3 | Colette Sadler VIDEO

Schermata 2021 02 16 alle 15.00.42

OGR Open Sessions | Art Corner - Meet the artist Ep. #4 | Hanna Black VIDEO

Schermata 2021 03 26 alle 12.37.32

 

 
Tenerci aggiornato.

Iscriviti alla nostra newsletter

Image