SPACES FOR THE INTERCULTURAL LEARNING

Guidebook

03/09/2018

Il progetto europeo Erasmus Plus, “Spaces for the intercultural Learning” (“Spazi per l’Apprendimento Interculturale”) è nato grazie alla partnership tra i 6 organizzazioni quotidianamente impegnate nella formazione delle persone adulte da Finlandia, Italia, Olanda, Romania, Polonia e Irlanda del Nord.

Con la bella novità dell’accettazione del progetto da parte della commissione Europea, la partnership ha ufficialmente incominciato a lavorare con il calcio d’inizio del meeting a Craiova, in Romania. Questo meeting è stato seguito da altri workshop e meeting a Belfast a Maggio 2017, a Torino a Settembre 2017 e in Polonia nel 2018.

Lo scopo del progetto  è la promozione dell’apprendimento interculturale grazie allo sviluppo di nuovi metodi  per l’insegnamento e l’apprendimento interculturale.

I prodotti del progetto sono:

- GUIDEBOOK (disponibile in Italiano e in Inglese come allegato al fondo di questa pagina)

e

- EBOOK

per fornire le informazioni su ogni partner, raccogliere e descrivere i metodi basati sull’arte come strumento di apprendimento, fornire materiale di studio per gli educatori e gli insegnanti che si trovano ad affrontare situazioni interculturali.

Sentitevi liberi di tenervi in contatto con noi per eventuali domande.

Il nostro intento è che il progetto incontri la realtà attuale.


Video


Documenti