WINTER SCHOOL 2017/18

17/11/2017

L’Istituto dei Sordi di Torino, sin dalla sua fondazione, più di 200 anni fa, ha avuto  tra i suoi compiti istituzionali la formazione degli insegnanti e degli operatori.

In quest’ottica l’Istituto propone momenti di formazione e di riflessione, con l’intento di essere, oltre ad un centro di erogazione di servizi, soprattutto un luogo di pensiero, di ricerca, di incontro e di scambio di idee.

 

» Domenica 03 DICEMBRE 2017

In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, il Comune di Alpignano e Ecomuseo Sogno di Luce organizzano un evento informativo aperto a tutti dalle ore 10,30 presso Palazzo Movicentro Via Boneschi 26, Alpignano (TO).

 

» Mercoledì 13 DICEMBRE 2017

Dalle ore 17 visita guidata a PALAZZO REALE di Torino. Servizio di interpretariato LIS garantito.

Evento organizzato per presentare la collaborazione tra Musei Reali Torino, Istituto dei Sordi di Torino, EasyReading Multimedia srl e Associazione Torino + Cultura Accessibile.

Partecipazione degli ospiti europei del progetto “Count Me In - Improving civic competences of adults through digital tools”. CONTATTI: [email protected]

 

» Mercoledì 20 DICEMBRE 2017

Dalle ore 16 alle ore 21:

· Bar BioAgriDeaf: esposizione con possibilità di acquisto delle creazioni del Giardino dei Sensi e di Casa dei Decibel

· Mostra fotografica delle attività svolte in istituto

· SEGNI DAL MONDO esposizione dei dizionari di Lingue dei Segni nella biblioteca dell’Istituto

Inoltre, buffet-degustazione a offerta libera dei prodotti preparati dal Giardino dei Sensi e da Casa dei Decibel.

  

» Giovedì 1 FEBBRAIO 2018

Ore 14 giornata inaugurale dei corsi interpreti e assistente alla comunicazione. Per l’occasione lectio magistralis di Ádám Kósa, politico ungherese e membro del Parlamento Europeo. Primo politico europeo Sordo segnante.

 


Documenti